News archive 31/05/2019

SORPRESA AS ENSIO 4-1 !

As Ensio batte Alcione e conquista la Coppa Benedetta d'Intino

Valerio Tubercolo - 

Doveva essere una notte speciale, e cosi è stato per As Ensio 4-1.

Una squadra compatta, ben organizzata ed affiatata che è riuscita a sconfiggere i Campioni in carica, strappando loro la Coppa Benedetta d'Intino al termine di una partita tesa, combattuta, che è stata risolta soltanto ai supplementari da calcio piazzato.

I ragazzi di Alcione '90, forse, hanno risentito nelle gambe la stanchezza della finale del Trofeo degli Atenei  giocata (e vinta) appena due giorni prima o, comunque, hanno sofferto l'aggressività e l'intesità degli avversari, vogliosi di vincere il loro primo trofeo, supportati dal calore dei loro sostenitori.

Al termine dei 40' regolamentari il risultato era di 3-3 ma, nei supplementari, uno strepitoso calcio di punzione di Biagini ha consentito ad As Ensio 4-1 di passare in vantaggio e di vincere la Coppa, dopo aver sofferto ed essersi difesi con le unghie e con i denti dagli attacchi avversari.

Una gioia immensa per i ragazzi in maglia gialla che, dopo la vittoria della Lega Calcio Cattolica, mettono in bacheca il loro primo trofeo CUN ai danni della temibilissima corazzata Alcione, grazie anche alla tripletta di uno scatenato Minelli.

Complimenti ragazzi, per quest'anno è davvero tutto.

Grazie e ... buon tutto!