News archive 26/06/2019

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA STAGIONE 2019-2020

Il quadro completo delle promosse e delle retrocesse

Valerio Tubercolo -

La stagione 2018/19 si è da poco conclusa, ma noi siamo già al lavoro per quella successiva, tra novità e conferme sarà un campionato da urlo!

Il Campionato Universitario, quest'anno, ha visto trionfare Alcione'90 nel Trofeo degli Atenei, per la seconda volta consecutiva, contro Cambusa, gli esordienti più temibili della Lega.

I Milanesi Smog, invece, al termine di un cammino appassionante, hanno vinto la Coppa delle Università a discapito di un fantastico A.C Brera, mai domo e con una tifoseria esemplare.

La Coppa Benedetta d'Intino, invece, è andata ai ragazzi dell'As Ensio 4-1 che, in finale contro Alcione, hanno negato il "double" ad Hoxhaj&Co, vincendo 4-3 al cardiopalma.

Oltre alle finaliste, però, ci sono tante altre squadre che hanno lottato per i loro obiettivi: salvezza e promozione. Alcune ci sono riuscite con anticipo, altre hanno dovuto attendere l'ultima giornata, questo il quadro completo:

Il Real Old Tower ha dominato la II Divisione, ha chiuso il girone a punteggio pieno (8 su 8), risultando anche la miglior difesa grazie, sopratutto, alle parate di Olivari e all'organizzazione collettiva della squadra.

F.C. Agharti, invece, si è piazzata al secondo posto, conquistando la promozione per un punto a discapito del Real Tessera.

Le retrocesse, invece, hanno totalizzato meno punti rispetto alle altre tra la Lega di competenza e la Coppa delle Università e dovranno, dunque, abbandonare il Campionato di I Divisione.

I verdetti sono stati emessi, le novità sono in arrivo e le iscrizioni sono, finalmente, nuovamente aperte!