News archive 26/09/2019

AC APOCCHIA STECCA LA PRIMA USCITA STAGIONALE

Brutta sconfitta per Calabrese &Co, ma tutto è ancora in fase di rodaggio

Valerio Tubercolo - 

La prima uscita stagionale non sorride all'AC Apocchia che perde 9-1 contro l'AC Missaglia, squadra iscritta al prossimo torneo open Football Clan.

Dopo la prima frazione di gara il risultato diceva AC Missaglia 3 AC Apocchia 0, nonostante fosse la prima volta insieme per tanti di loro.

Durante tutto il corso della partita sono state numerose le occasioni avute da una delle novità del Campionato Universitario 2019/2020, ma sono state fantastiche anche le parate di Vallejos, estremo difensore dell'AC Missaglia.

Nella ripresa, poi, complice la stanchezza e qualche sbavatura difensiva, il passivo si è allargato per l'AC Apocchia, con gli avversari che sono arrivati a siglare 9 reti.

L'unica marcatura per le new entry ha avuto la firma del capitano, Francesco Calabrese, che con un gran destro a giro sul palo lontano è riuscito a strappare applausi anche dagli avversari.

Proprio lui, Calabrese, è consapevole che c'è stata qualche imprecisione nel rettangolo di gioco, ma al tempo stesso sà che si può migliorare tanto, sopratutto a livello difensivo, andando alla ricerca di giocatori funzionali al sistema di gioco.

Tante emozioni e gol, dunque, nella prima amichevole stagionale targata Cun Company.

Il Campionato Universitario deve ancora iniziare, ma i preparativi sono ampiamente cominciati!