News archive 29/09/2019

ESN BOCCONI AD UN PASSO DALL'ISCRIZIONE

L'Erasmus Student Network vicina alla prima storica iscrizione al Campionato Universitario

Valerio Tubercolo -

Continua il periodo d'avvicinamento verso la decima edizione del Campionato Universitario, il Torneo più avvincente e multimediale della città metropolitana di Milano: 45 squadre, 5 Leghe, 2 Divisioni ed un solo obiettivo, quello di arrivare fino in fondo.

Tra conferme, novità, interessamenti ed evoluzioni, le squadre si stanno componendo e sono (quasi) pronte per vivere una stagione da urlo!

Tra le tante voci che riguardano il mondo CUN una su tutte ha suscitato clamore nell'ambiente: la partecipazione dell'Erasmus Student Network alla stagione 2019/2020 del Campionato Universitario.

L'ESN non è nient'altro che l'associazione autonoma di ragazzi che aiuta e dà supporto agli studenti in Erasmus alla Bocconi, fornendo informazioni di ogni genere ed organizzando serate ed eventi, culturali e sportivi. Il loro obiettivo è quello di far vivere ai ragazzi in Erasmus un'avventura unica ed indimenticabile, sotto tutti i punti di vista: quale migliore esperienza, quindi, del nostro Torneo? Video, telecronache, pagelle, interviste, articoli e tanto altro per ogni singola partita!

I dirigenti CUN, dopo un vertice con il comitato generale ESN Milano comprendente IULM, Cattolica, Bocconi, Statale, Bicocca e Politecnico, sono ad un passo dall'ottenere la prima storica partecipazione di una squadra Erasmus al Campionato Universitario, che accrescerebbe ancora di più il seguito di questa incredibile manifestazioe. Il presidente dell'ESN, Francesco Digilio, si è detto molto soddisfatto dell'incontro ed ha confermato l'interesse per la prossima stagione.

I contatti sono stati avviati, le parti sono sempre più vicine e non ci rimane, quindi, che aspettare l'ufficialità di questa (grande) notizia.