News archive 16/10/2019

FOCUS: I FIOI

I Biancoverdi sono pronti per la nuova stagione

Francesco Nigro -


La stagione sportiva 2019/20 del Campionato Universitario è ormai alle porte e si cominciano già a fare i primi pronostici sulle squadre che si contenderanno il tanto ambito titolo.
Sono state definitivamente messe a tacere le voci che circolavano negli ultimi giorni, I Fioi, dopo la partecipazione dello scorso anno, si confermano ancora una volta nel mondo CUN, quest'anno però, con più fame.


La scorsa stagione il piazzamento non è stato dei migliori, anzi, un ottavo posto deludente nella Lega Calcio Statale, in I Divisione, con solo due punti all'attivo su un totale di 8 partite è stato il loro magro bottino; decisamente troppo poco per una squadra che può contare anche sul talento del suo capocannoniere Stevenin Elia che ha chiuso la stagione passata con ben 7 reti. 

Nella Coppa delle Università, però, i biancoverdi hanno chiuso al 2° posto il loro giorne, perdendo poi poi agli Ottavi di finale 1-0 contro Cizeta, squadra forte e molto ben organizzata.

Ogni anno però, si sa, é fatto per migliorare e accogliere nuove sfide, e I Fioi, sono pronti a lasciarsi alle spalle quanto successo in passato e dare battaglia ancora una volta sui campi del Campionato Universitario, sono pronti per guardare a testa alta verso nuovi ambiziosi obbiettivi, sempre con la stessa passione per il gioco del calcio che accomuna tutti: riusciranno a far meglio dell'anno scorso?