News archive 03/02/2020

9^ GIORNATA: MATCH OF THE WEEK

Grande sfida nel girone Altre Leghe Cun fra Cizeta F.C. e Partizan Degrado, in palio c'è il secondo posto.

Siamo arrivati all'ultima giornata di Regular Season del Campionato Universitario, nelle varie leghe sono emersi già diversi verdetti, ma abbiamo ancora qualcosa da scoprire: infatti giovedì 6 alle ore 22.15 al Sant'Ambrogio Palace si affrontano Cizeta F.C. e Partizan Degrado per la seconda piazza del raggruppamento della Lega Altre Leghe Cun.

Entrambe le formazioni sono appaiate al secondo posto a 18 punti, hanno raccolto 6 vittorie e una sola sconfitta (per tutte e due ko con la capolista Arrowsticino per 3-1). Sia Cizeta che Partizan sono già matematicamente qualificate al Trofeo degli Atenei, ma arrivare secondi nel girone potrebbe essere vantaggioso in ottica sorteggio.

Cizeta si presenta all'appuntamento dopo la sofferta vittoria con Golden Boys per 4-3, e con la miglior difesa del girone: infatti sono appena 10 le reti subite da Mercuri, coadiuvato dagli ottimi Corabi e Kevin Critelli, il secondo si è fatto notare anche in fase offensiva con un gol. Buoni numeri anche per l'attacco giallorosso, al momento è il terzo della lega con 28 gol messi a segno in 7 gare, sugli scudi abbiamo sicuramente Gino Critelli, capocannoniere dei suoi con 8 reti, poi Caliò con 7 e Pugliese con 5.

Partizan Degrado arriva dalla netta vittoria per 6-2 su La Strada, che ha messo ancora una volta in evidenza la forza dell'attacco bianconero: per numeri il migliore del girone con 36 reti fatte, e vede in Zanon (9), Quai (9) e Riva (8) le bocche da fuoco più prolifiche. Ottimo rendimento anche in difesa per Partizan: solo 11 i gol concessi dalla retroguardia bianconera, comandata da Zanon, e supportata da Netti e Orlando, e che in porta ha visto alternarsi PretiQuijandria.

Quindi match davvero ad alta tensione: con una vittoria ci si aggiudica la piazza d'onore dietro ad Arrowsticino, in caso di pareggio sarà Partizan Degrado a classificarsi seconda grazie alla loro differenza reti.