Campionato Universitario2018/19
(Male)
7 a side football

Coppa Delle Università

News archive 03/04/2019

MOTW ottavi Coppa delle Università: CSKA LARISSA vs AC PUDDRA

La partita della settimana. Ne rimarrà soltanto una

Valerio Tubercolo -

Eccoci alla prima vera giornata della fase ad eliminazione diretta. Ancora 12 squadre in corsa, dopo la prima giornata degli ottavi di Coppa delle Università, acceso ai quarti per: Cizeta F.c., 1-0 di misura su I Fioi, Havana Club, uscita vincente ai calci di rigore ai danni di Euromilano, Roma Capoccia 4-2 vs Panzarotti, Aek Toyo, larghissima su una Dinamo Bief irriconoscibile. Ancora 4 partite da disputarsi, il 3 aprile in scena Ac Puddra vs Cska Larissa, Shelby Co Ltd vs Ac Brera, Aston Birra vs Naba Fc. Lunedì 29 aprile è la data prevista per l'ultima partita Milanesi Smog vs Chiavo Veronica.

Scelta molto difficile quella per il MOTW, ricaduta su AC PUDDRA e CSKA LARISSA protagoniste di questa rubrica, per il match più equilibrato degli ottavi d finale. Triestina Stadium teatro del gran galà. Negativo il cammino di un Cska ancora troppo immaturo per il Trofeo degli Atenei raggiunto dopo una bella vittoria su A.c. Brera, la squadra di Brebbia Ramella ha comunque dimostrato di essere molto cinica e compatta quando si tratta di vincere. Ac Puddra meno soggetta ai riflettori ma davvero sorprendente nella percentuale di vittorie, 66.7% in questa Coppa delle Università. Altro dato importante è la percentuale di sconfitte dei grigi, 0 in questa fase finale.

Var, eventuali supplementari calci di rigore daranno un ulteriore dose di spettacolo per un match già molto ricco di emozioni.

Chi uscirà vincente da questo scontro affronterà ai quarti di finale Cizeta.

GLI UOMINI CHIAVE

CSKA LARISSA: La qualificazione passerà principalmente dai piedi del capocannoniere e uomo chiave Nicolò Brebbia, che dovrà sfruttare qualsiasi errore che gli concederà Ac Puddra. 

A.C PUDDRA: Michele Quinteri, spicca tra gli unidici di Puddra, che vanta la sua vera chiave nel gruppo, coeso ed unito.