Campionato Universitario2018/19
(Male)
7 a side football

Coppa Delle Università

News archive 01/05/2019

IL PUNTO SULLE COPPE

Il Trofeo degli Atenei e la Coppa delle Università avanzano

La fase finale delle coppe sta attraversando il suo momento cruciale, il tabellone si compone, le squadre sono sempre meno e la finale per il Torneo degli Atenei e la Coppa delle Università si avvicina.

Lunedì 29 aprile si sono disputati tre dei quattro quarti di finale del Torneo degli Atenei, ecco i verdetti emessi:

- A sorpresa As Ensio4-1 ha vinto per 4-2 la sfida contro Schalke 0 Fiato, risultato importante che ribalta i pronostici formatisi nei gironi di qualificazione. As Ensio4-1 aveva passato il girone C come seconda in classifica mentre Schalke 0 Fiato aveva comandato il girone D, senza subire nemmeno una rete. 

- Altra semifinalista è Cambusa FC che supera 3-1 Sesto Best. Anche in questo caso la seconda classificata del girone A elimina la capolista del girone C, risultato possibile grazie alla doppietta di Marco Gallizia: Il tuttofare di Cambusa FC conferma quanto di buono ha fatto vedere nelle fase precedente del torneo. 

- Il terzo quarto di finale vede Alcione 1990 battere Wengè per 4-1. I campioni della stagione passata eliminano la squadra che già avevano affrontato e sconfitto quest'anno nel girone B, al termine di una gara vibrante e combattuta.

L'ultimo quarto di finale tra FC Mbaridinazzo-Partizan Degrado, invece, si giocherà il 6/05/2019 alle ore 22.30 al S.Ambrogio Palace e, chi passerà il turno, troverà l'Alcione 1990.

Il 29 aprile si è anche disputato l'ultimo Ottavo di finale della Coppa delle Università, che ha visto vincere Milanesi Smog per 7-3 su Chiavo Veronica. La formazione arrivata terza nel girone B nel Torneo degli Atenei avanza nella Coppa delle Università, sconfiggendo nettamente la seconda classificata del girone A di quest'ultimo torneo, dimostrando maturità e compattezza.


Il tabellone, dunque, è completo per i quarti di finale della Coppa delle Università: si svolgeranno in data 8/05/2019, sempre al S.Ambrogio Palace.

Siamo entrati nella fase più calda della stagione, il pallone pesa, le partite sono tutte decisive ed ognuna delle squadre partecipanti ha un solo ed unico obiettivo: la finale di San Siro.