TROFEO DEGLI ATENEI E COPPA DELLE UNIVERSITA': LA SITUAZIONE

04/04/2022

Seconda giornata che potrebbe emettere i primi verdetti nella Champions dell'Universitario

Dopo gli ottavi di finale di Coppa Onlus, si ritorna nel Trofeo degli Atenei e nella Coppa delle Università: seconda giornata di coppe che potrebbe emettere già i primi verdetti, con squadre a caccia di una vittoria per blindare la qualificazione ai quarti. Vediamo competizioni e gironi nel dettaglio.

TROFEO DEGLI ATENEI

GIRONE A

Nel girone A, Iso sente odore di match point: contro Er Clab, andrà a caccia di una vittoria per salire a quota 6 e ipotecare il passaggio del turno, mentre sarà fondamentale per Bassetti e compagni fare punti per non presentarsi alla sfida contro McFalson con l'obbligo di vittoria. Proprio Lecchi e compagni affronteranno Classic VII in un scontro diretto che potrebbe voler dire molto in ottica qualificazione: la formazione capitanata da Baraldi, in caso di vittoria, terrebbe definitivamente dietro McFalson. Questo il programma:

Er Clab-FC Iso
Classic VII-F.C. McFalson

Classifica: Iso 3; Classic VII e Er Clab 1; F.C: McFalson 0.

GIRONE B

Il girone B è in attesa di allineare la prima giornata con il recupero tra Rythmoteque Boys e AC Tua. Diventa fondamentale, allora, la sfida per Assini e compagni e per Asensio, che dopo il 3-3 con Cizeta deve vincere per fare un enorme passo in avanti verso i quarti di finale, obiettivo condiviso con i giallorossi che, ora concentrati solo sul Trofeo degli Atenei dopo essere usciti dalla Coppa Onlus, devono distanziare Rythmoteque Boys. Questo il programma:

As Ensio-AC Tua
Cizeta F.C.-Rythmoteque Boys

Classifica: As Ensio e Cizeta F.C. 1; AC Tua* e Rythmoteque Boys* 0.

*una partita in meno

GIRONE C

Grande equilibrio anche nel girone C, ma con una certezza: Porta Romanatra deve vincere per non vedersi ridurre al minimo le speranze di qualificazione. Inevitabile, visto il 2-5 contro L'Unico: servirà allora una vittoria contro i Milanesi Smog, a loro volta a caccia del successo dopo il 3-3 con Giovedì Cozze che, invece, se la vedrà con L'Unico desiderosa di chiudere i giochi per il passaggio del turno. Il tutto per evitare di giocarsi qualcosa di fondamentale nell'ultima giornata, quando ci sarà il big match contro Milanesi Smog. Questo il programma:

FC Porta Romanatra-Milanesi Smog
L'Unico Football Team-Giovedì Cozze

Classifica: L'Unico Football Team; Giovedì Cozze e Milanesi Smog 1; FC Porta Romanatra 0.

COPPA DELLE UNIVERSITA'

GIRONE A

Dopo la vittoria all'esordio, riposa l'unica squadra a 3 punti, vale a dire Partizan Degrado. Debutta, invece, Pingu BS, a caccia del primo posto contro Calcio Inter, che invece vuole proseguire la striscia positiva dopo il 3-3 con La Smadonnina. Perrone e compagni si giocano tanto contro D'AC Mezzo K: in caso di vittoria, sarebbe +4 su Capurso e compagni, obbligati invece a vincere per non restare in fondo alla classifica. Questo il programma:

Pingu BS-Calcio Inter
La Smadonnina-D'AC Mezzo K

Riposa: Partizan Degrado

Classifica: Partizan Degrado 3; Calcio Inter e La Smadonnina 1; Pingu BS 0*; D'AC Mezzo K 0.

*una partita in meno

GIRONE B

Nel girone B, è subito scontro al vertice: Biali Team e Team C, rispettivamente vincitrici contro Becnaboer e Galacticos, cercano la vetta solitaria della classifica, mentre riposano i Galacticos e debutta Naba, che sfiderà Becnaboer per prendere subito i primi punti. Servirà però riscattarsi dopo il 3-1 in favore di Mattiuzzi e compagni sulla squadra capitanata da Karuna. Questo il programma:

Naba-F.C. Becnaboer
Team C-Biali Team

Riposa: Galacticos

Classifica: Team C e Biali Team 3; Naba*, Galacticos e F.C. Becnaboer 0.

*una partita in meno

GIRONE C

Occasione d'oro per Golden Boys, capace di battere a sorpresa al debutto la Virtus Cannoleria e ora a caccia dell'allungo contro Ultrapaz, a quota 1 come i Big Boys che, invece, riposano. Dopo l'impresa sfiorata in Coppa Onlus contro L'Unico, debutta invece Drip in Trip, che sfiderà proprio Virtus Cannoleria. Questo il programma:

Virtus Cannoleria-Drip in Trip
Golden Boys-Ultrapaz F.C.

Riposa: Big Boys Club

Classifica: Golden Boys 3; Big Boys Club e Ultrapaz F.C. 1; Drip in Trip* e Virtus Cannoleria 0.

*una partita in meno