CAMPIONATO UNIVERSITARIO: SI FA SUL SERIO

29/03/2023

Siamo entrati nella fase clou del Campionato Universitario. La scorsa settimana hanno avuto inizio le tre competizioni più importanti: Trofeo degli Atenei, Coppa delle Università e Coppa Onlus.

E' proprio in questi momenti le squadre hanno bisogno che i loro migliori giocatori si prendano il gruppo sulle spalle con le loro giocate per arrivare all’obiettivo finale. Vediamo allora chi sono stati i protagonisti dei primi turni di queste competizioni grazie alle “Top 7” studiate dai nostri giornalisti.

 

Coppa Onlus

Competizione in cui si affrontano tutte le squadre iscritte al CUN, si parte dai 32esimi di finale in cui si sfidano solamente squadre di Seconda Divisone con quelle di Prima Divisione che sono rimaste incollate all’applicazione per scoprire i loro avversari al prossimo turno.
Coca Juniors, Giovani Danni e Becnaboer passano il turno a tavolino e sono pronte a dimostrare il loro valore ai 16esimi di finale. Irriducibili Marnate e Bustese portano in alto il nome di Busto Arsizio. Buen as Noche, Golden Boys e Bar Jamaica escono vittoriosi da tre gare combattute fino agli ultimi minuti. Real Rozzi, Gerico Fc e Squalificati invece passano il turno senza troppe difficoltà. Per ultimi, ma non per importanza D’ac Mezzo k, La Resaca, Utiliteam e Impronta Birraia hanno dovuto affrontare la prima lotteria di calci di rigore di questa Coppa Onlus dalla quale però sono usciti sicuramente più forti di prima.

 

 

 

Coppa delle Università

Coppa delle Università che nella sua prima giornata vede dominare l’equilibrio nel Girone C, nel quale D’ac Mezzo k e Ghigliomobile si dividono la posta in palio con un rocambolesco 4 – 4 mentre Becnaboer supera Ac Tua grazie alla tripletta del bomber Zarotti. Girone B che dopo le prime gare vede in testa a 3 punti Buen as Noche e Giovani Danni; I primi dominano la partita con Paolo VI e con un grande Cannicci non mettono mai in discussione il risultato, mentre i secondi si rialzano subito dopo la sfiorata qualificazione al Trofeo degli Atenei con una grande prestazione di squadra. Da sottolineare per la sconfitta Porta Romanatra l’assenza del loro portiere Capaccio. Nulla è ancora perduto per nessuna delle contendenti.
Nel girone A invece regna una situazione particolare data da entrambe le partite della prima giornata rinviate. 


 

 


Trofeo Degli Atenei

I riflettori dei nostri centri sportivi sono sicuramente rivolti sulla competizione più prestigiosa del CUN. Per il racconto della prima giornata è doveroso iniziare dai campioni in carica: As Ensio mette le cose in chiaro anche per quest’anno e apre con un netto 6-1 nei confronti di McFalson. Nello stesso girone la sfida tra Paris Saint Gennaro e Benny Pub finisce in parità sia sul campo ma anche sugli spalti grazie alle calde tifoserie di entrambe le squadre. Iso Fc e Futbol Club battono rispettivamente Rythmoteque Boys e Hic Sunt Leones segnando entrambe 4 gol. Ottima partenza per entrambe le compagini che si portano in testa al girone B.
Risultati identici nel Girone C dove Scagghiuna e Clappers vincono 3 a 2 contro Pingu 2.0 e Virtus Cannoleria. Si prospetta un girone molto equilibrato in cui la qualificazione si deciderà all’ultima giornata.
Ecco la top 7 più attesa, i 7 giocatori che hanno fatto la differenza nella prima giornata del Trofeo degli Atenei: