FERRARO SPA: ESORDIO CON AMBIZIONI

06/11/2024

La nuova squadra di seconda divisione punta a fare rumore nel campionato universitario.

A cura di Francesco Verso - Alla sua prima stagione nel campionato universitario, la Ferraro SPA si presenta come una squadra giovane e ambiziosa, recentemente passata di proprietà dalla vecchia Autocarrozzeria Verso  finalista della Consecution estiva, pronta a lasciare il segno. In un'intervista esclusiva, il capitano Andrea La Manna racconta la grinta del gruppo e la voglia di sorprendere fin da subito: “Siamo pronti a dare il massimo, il nostro obiettivo non è solo partecipare ma competere fino alla fine.” Una nuova sfida per la Ferraro SPA e un nuovo capitolo per la seconda divisione, che quest'anno promette di regalare sorprese a ogni partita.

 

"Alle porte della vostra prima presenza nella seconda divisione del campionato universitario abbiamo saputo del passaggio di proprietà da Autocarrozzeria Verso a Ferraro SPA, cosa cambia dalla Consecution di quest’estate ad ora?"

 

A.L.M. Ferraro SPA:

“Innanzitutto ringraziamo il proprietario per l’occasione che ci sta dando di poter partecipare e dimostrare nonostante il cambio di società, del resto non cambia nulla. la sconfitta ci è servita perchè siamo più motivati e quest’anno cercheremo di migliorarci, quindi per migliorare una finale persa dobbiamo vincere il campionatto. Siamo carichi”

 

"Ci saranno obbiettivi minimi da raggiungere oppure si punta subito al titolo?"

 

A.L.M. Ferraro SPA:

“Noi puntiamo al massimo, sappiamo che non sarà facile e che ci sono tante squadre determinate, ma nessuno lo sarà quanto lo siamo noi. So che lo sono tutti i miei compagni e arriveremo all’obbiettivo”

 

"Parlaci un po del gruppo, dobbiamo aspettarci solo calciatori o anche un team tecnico dietro che segue la squadra?"

 

A.L.M. Ferraro SPA:

“Abbiamo un grande allenatore che ci sopporta e supporta, sia a livello tattico che per tenere sempre saldi i nervi. Ci seguirà sempre da lontano il nostro motivatore Matteo Petruzza, pronto a deliziarci con i suoi discorsi pre match, per il resto siamo un bel gruppo affiatato e non vediamo l’ora di dimostrarlo anche in campo”

 

"E infine, dacci 3 motivi per cui le altre squadre dovranno temervi"

 

A.L.M. Ferraro SPA:

“Ti dico subito tre motivi per temerci: il primo è che siamo i finalisti della Consecution estiva, il secondo è che siamo molto convinti e motivati per puntare al titolo, il terzo è che siamo sicuri che una difesa più solida della nostra non la avrà nessuno”

 

Con l'ingresso della Ferraro SPA, la seconda divisione del campionato universitario si arricchisce di una nuova protagonista, pronta a sfidare le aspettative e a competere con entusiasmo e ambizione. Il capitano e la squadra sembrano avere le idee chiare: non si accontenteranno di fare numero, ma mirano a lasciare un’impronta in questa stagione. La loro determinazione promette scintille e, mentre il campionato prende il via, il messaggio è chiaro: la Ferraro SPA è qui per dimostrare il suo valore. Il campo sarà teatro di una stagione da non perdere.