URBA LOKOMOTIV, TRA CAMPO E FANTACALCIO

26/11/2024

Dopo il pareggio della prima giornata, il capitano dell’Urba Lokomotiv parla delle aspettative per la seconda e ci svela il lato divertente del loro fantacalcio.

A cura di Francesco Verso - Con un pareggio all’attivo nella prima giornata, l’Urba Lokomotiv si prepara alla sfida di mercoledì contro i Los Bovosodos, avversari agguerriti e motivati. Leonardo Giaquinta, capitano della squadra, ci racconta le sensazioni dopo il primo match, le strategie per affrontare una partita così importante e un aspetto curioso che tiene uniti i ragazzi: il loro fantacalcio interno, che aggiunge un pizzico di competizione extra anche fuori dal campo. Una squadra ambiziosa e un capitano con le idee chiare, pronti a farsi valere in questa stagione.

 

"Come prima domanda volevo chiederti com’è andata la prima partita? Quali sono i segnali positivi e quali negativi qualora c’è ne siano?"

 

L.G. Urba Lokomotiv:

 

"La prima partita è andata bene, non abbiamo vinto purtroppo e dopo essere stati in vantaggio da fastidio anche se, ad essere onesti, gli avversari hanno giocato meglio, noi però abbiamo avuto più occasioni pericolose dove potevamo chiudere la partita. È stata la nostra prima partita nel torneo e la prima partita insieme per molti di noi quindi dobbiamo imparare a conoscerci meglio calciaticamente, nonostante ciò, non abbiamo perso davanti ad una squadra che non era la sua prima partecipazione al torneo. I due gol che abbiamo subito sono arrivati da due colpi di testa, loro erano bravi di testa ma noi abbiamo sbagliato molto nelle marcature, soprattutto sul secondo gol, non possiamo permetterci queste disattenzioni in partita."

 

"Secondo match in programma mercoledi 27 contro Los Bovosodos, avete avuto modo di guardare gli highlights dello scorso match? Mandagli un messaggio in vista del match di domani!"

 

L.G. Urba Lokomotiv:

 

"Si ho rivisto il nostro match per rivedere gli errori fatti da noi nei gol presi e nelle azioni fatte, la loro partita non l’ho ancora rivista ma volevo prima concentrarmi sulla nostra squadra, so però, che anche loro sono una squadra di vecchia data.
Ciao ragazzi, spero che domani ne esca una bella partita perché non vediamo l’ora di giocare, dico però ovviamente sempre Forza Urba!"

 

"Ci hanno informato che avete iniziato un Fantacalcio della vostra squadra, diccene di più siamo curiosi."

 

L.G. Urba Lokomotiv:

 

"Si esatto! L’Urba è nata all’interno del torneo del politecnico e la pagina Instagram è nata con l’idea di far divertire e appassionare anche chi del calcio non gli interessa molto, da qui l’idea di creare un gioco carino che faccia divertire tutti. Le regole sono molto semplici, devi scegliere 5 giocatori e quella sarà la squadra che il tifoso avrà, non ci sarà bisogno di schierare nessuno ma ci sarà solamente bisogno di fare il tifo per i propri giocatori! I punteggi che otterranno i giocatori saranno sommati inoltre a dei piccoli giochi come ad esempio “indovina il risultato” o “quiz” relativi alla squadra. Ogni giocatore poi ha dei bonus e dei malus in base alla partita, per iscrivervi dovete solamente compilare un form in cui selezionate i giocatori rispettando i 100 crediti disponibili per acquistarli."

 

Con la seconda giornata alle porte, l'Urba Lokomotiv è pronta a dimostrare il suo valore contro i Los Bovosodos, in una partita che promette scintille. Entrambe le squadre sono determinate a lasciare il segno e a guadagnare punti preziosi per la classifica. Leonardo Giaquinta ha trasmesso fiducia e voglia di riscatto, e il gruppo sembra carico e concentrato. Domani, il campo sarà il teatro di una sfida che si preannuncia avvincente, con la Lokomotiv pronta a mettere in campo tutta la grinta necessaria per strappare la vittoria. La rivalità è accesa, lo spettacolo assicurato.