News archive 02/09/2019

Sabato l'inaugurazione del nuovo Brera Football Village

La nuova casa del Cun aprirà i battenti il prossimo 7 settembre alle ore 11

Un nuovo villaggio sportivo entra a far parte della realtà milanese: nasce il Brera Football Village, situato a Linate (via Pascoli 2, Peschiera Borromeo). Il centro si trova nella zona Est di Milano, una parte della città finora mai raggiunta da Cun Company, e metterà ulteriori campi a disposizione dei nostri tesserati, in modo da coprire tutte le zone principali del capoluogo lombardo: Nord, Sud, Ovest ed Est.

L'impianto, di proprietà della terza squadra di Milano, il Brera Football Club, sarà inaugurato sabato 7 settembre a partire dalle ore 11. L'evento, che comprenderà anche due mostre sulla storia del Brera e sul rapporto tra calcio e religione, è aperto a tutti gli amanti del calcio. Lo staff di Cun Company vi invita a venire alla presentazione dell'evento e vedere da vicino il nuovo campo sul quale giocherete a partire dalla stagione 2019/2020. Un modo per prendere subito confidenza con il centro più bello di Milano, un anticipazione dell'innovativo palcoscenico che vi vedrà protagonisti durante le competizioni targate Cun, che prenderanno il via il prossimo novembre.

Il Brera Football Club, nato nel 2000, è pronto a ricominciare la sua avventura nel campionato di Prima Divisione, con l'esordio nel girone L che avverrà domenica 8 settembre contro l'Accademia Sandonatese. Il club non fa solo del risultato sportivo il proprio obiettivo, ma anche l'impegno sociale, come detto dal presidente Alessandro Aleotti: "Vogliamo essere 'la terza squadra di Milano', non attraverso la categoria, ma grazie ai progetti culturali, sociali e sportivi che danno vita al Brera Football Club". Proprio una di queste iniziative, il Brera Football Village, prenderà vita questo sabato.