CAMPIONATO UNIVERSITARIO 2024/2025

19/06/2024

La stagione 2024/2025 CUN è cominciata! Siamo pronti a raccontarvi tutte le informazioni sulla 14esima edizione del campionato universitario che si svolgerà in collaborazione con Nike e Bombeer by Bobo Vieri

I campionati verrano disputati in diverse province italiane, con un format che prevede 2 divisioni per il calcio a 7 e 1 divisione per il calcio a 5 ognuna delle quali ospiterà gironi da 9 squadre.

Il grande punto di forza dei tornei CUN, rispetto ad altri tornei, è il servizio audio-video di altissimo livello: tutte le gare vengono filmate e commentate da telecronisti esperti, raccontate successivamente attraverso articoli, statistiche e pagelle (numeriche e scritte), il tutto valorizzato da un lavoro giornalistico successivo con top, flop, skills e caratteristiche individuali e di squadra. Sui nostri social, ogni settimana, saranno presenti vari format e video che renderanno protagonisti i giocatori del nostro torneo. Inoltre, quest'anno, CUN TV vi regalerà una vera e propria trasmissione per descrivere al meglio la settimana calcistica.
Sul campo, l'organizzazione metterà a disposizione hostess e steward per accogliere le squadre e aiutarle a rispettare le regole, fondamentali per alzare il livello della competizione. Come ogni anno, ad accompagnare le fasi a eliminazione diretta dei trofei principali ci sarà il VAR: una chiamata per squadra, come nel tennis e nel basket, che non sarà riutilizzabile in caso di chiamata vincente. Come lo scorso anno, inoltre, il partner metterà a disposizione una bombeer per l'MVP di ogni gara!

 

Le squadre vincitrici delle tappe nelle varie città italiane, si gudagneranno l'accesso alle CUN FINALS 2025 in cui scenderanno in campo le migliori squadre con l'obiettivo di diventare la squadra campione d'italia!

Inoltre, negli stessi giorni si sfideranno anche gli "All Star Team" di ogni tappa, in una cornice televisiva che darà vita a uno spettacolo senza precedenti.
Ogni provincia partecipante presenterà dunque una selezione dei migliori giocatori delle competizioni e ogni rappresentativa sarà capitanata da 2 Legends, che oltre a partecipare saranno proprio i selezionatori del dream team. 
 
Grazie alla collaborazione con Sportitalia, la distribuzione dei diritti TV alle società avverrà in base ai piazzamenti in classifica, con una base del 2% garantita a tutti i club. Il budget verrà assegnato a fine stagione (al netto di sanzioni pendenti o pagamenti in sospeso da parte del club), tramite Cun Points, e verrà ricalcolato in caso di un numero di società iscritte diverso rispetto al format previsto.
 
Avremo anche la seconda edizione della WWF Cup, in collaborazione con la più famosa organizzazione ambientale del mondo, dove saranno invitate tutte le squadre iscritte nei nostri tornei, ovviamente divise in base al piazzamento nella Regular Season.
 

 

I Divisione

Le squadre saranno suddivise in gironi da 9 squadre. Al termine della Regular Season le squadre, in base al piazzamento in classifica, si qualificheranno per il Trofeo degli Atenei o per la Coppa delle Università. Sfida i campioni in carica di ISO FC e gioca per guadagnare il titolo più ambito.

Clicca qui per il palinsesto completo delle giornate di gioco

⏩ Ticket

 

 

 

II Divisione

Le squadre saranno suddivise in gironi da 9 squadre. Al termine della stagione la prima classificata sarà promossa in I Divisione, la seconda e la terza giocheranno un playoff mentre le ultime classificate si giocheranno la retrocessione in III Divisione. 

Clicca qui per il palinsesto completo delle giornate di gioco

⏩ Ticket

 

 

 

 

 

III Divisione

Le squadre saranno suddivise in gironi da 9 squadre. Al termine della stagione la prima classificata sarà promossa in II Divisione, la seconda e la terza giocheranno un playoff mentre le ultime classificate si giocheranno la retrocessione in IV Divisione.

Clicca qui per il palinsesto completo delle giornate di gioco

⏩ Ticket 

 

 

 

 


Mettiti in gioco, i ticket per i tornei sono già disponibili sul sito cuncompany.com, con una novità per chi prenoterà il proprio posto in prelazione (entro il 15 settembre 2024): l'organizzazione omaggerà questi club con un premio speciale e fornirà una brochure descrittiva con numeri e statistiche dettagliate sull'andamento della squadra, utile per convincere gli sponsor a collaborare e supportarli nel processo di iscrizione e durante la stagione. Nell’ultima stagione a trionfare
Non vi resta altro che mettervi in gioco e scoprirete se sarete proprio voi ad essere scelti dalle nostre Legend!