RIASSUNTO E TOP 7: CAMPIONATO UNIVERSITARIO

05/04/2023

La seconda giornata del Trofeo degli Atenei ci ha regalato partite emozionanti, grandissime giocate e anche verdetti anticipati. La coppa delle università conferma il suo equilibrio e i pronostici sulle possibili vincitrici non è per nulla scontato

Trofeo degli Atenei

Nel girone A la capolista As Ensio vola incontrastata verso la fase ad eliminazione diretta, ma dovrà difendere il primo posto dalla new entry Benny Pub che occupa la seconda posizione a 4 punti. Anch'essa si deve guardare alle spalle dal possibile sorpasso di Paris Saint Gennaro. Sarà fondamentale la differenza reti. McFalson invece potrà solamente sperare nel miglior terzo posto ma serviranno i tre punti all'ultima giornata.

Il girone B è il più aperto di tutti, infatti tranne ISO Fc già sicuri della qualificazione, il secondo posto rimane l'obiettivo delle altre 3 contendenti: Hic Sunt Leones che hanno la partita più difficile sulla carta contro i biancoblu, mentre per Rythmoteque Boys e Futbolclub ci sarà lo scontro diretto. Tutto è aperto, scopriremo solo dopo la sosta il verdetto finale.

Il girone C invece ci ha già regalato le due qualificate alla fase finale: Scagghiuna Fc che con due vittorie di "corto muso" dimostra solidità difensiva e grande voglia di vincere. Clappers che continua a sorprendere dopo la grandissima regular season candidandosi tra i possibili vincitori. Pingu 2.0 e Virtus Cannoleria invece ferme a quota 0 punti dovranno sperare in un miglior terzo posto per continuare a credere nel sogno, nello scontro diretto dell'ultima giornata servirà dare tutto e migliorare la differenza reti.

 

Ecco a voi la TOP 7 della 2^ Giornata:

 

 

Coppa delle Università:

I gironi di Coppa delle università invece restano ancora apertissimi essendo solamente alla seconda giornata su 5. 

Finalmente si gioca anche nel girone A. Catanzarro esordisce portando a casa i 3 punti contro Gabbianos grazie al gol del bomber giallorosso Gioia. Golden Boys la spuntano ai danni Gerico Fc dopo una partita piena di emozioni. Nel girone B Buen As Noche viaggia a punteggio pieno, Paolo VI e Ac Giovani Danni si dividono la posta in palio e restano in corsa per la qualificazione. Il girone C invece ci sta regalando partite mai scontate e apertissime ad ogni risultato, Hermandad Peruana dopo il riposo si sblocca grazie alla doppietta di Azauje. D'ac mezzo k non riesce ad andare oltre al pareggio e sale a quota 2 punti in classifica. Passo falso inaspettato per Becnaboer che dovrà rialzarsi immediatamente se vogliono puntare in alto.

 

Ecco a voi la TOP 7 della 2^ Giornata: