GRANDI NOTTI DI COPPA ONLUS

12/04/2023

La Champions League entra nel vivo delle fasi finali ma anche la Coppa Onlus non è da meno. Ecco a voi il riassunto e la top 7 dei sedicesimi di finale

Restano solo 16 squadre in lotta per la Coppa Onlus. 15 di queste sono squadre di Prima Divisione che quindi rispettano il pronostico e non tradiscono le attese, tranne una. Irriducibili Marnate infatti portano in alto la bandiera di Busto Arsizio elimando una delle squadre favorite, i campioni del CUN 2022 ovvero As Ensio.
Iso FC, Porta Romantra e Mcfalson sono troppo per le loro rispettive avversarie e passano il turno senza problemi, dovranno stare molto attente e non abbassare la concentrazione, le prossime sfide non saranno così semplici sulla carta.
Da sottolineare le prestazioni di Impronta Birraia, Utiliteam e Coca Juniors che escono a testa altissima dalla competizione, convinti del loro valore e pronti a tuffarsi nella prossima stagione in Prima Divisione (grazie alla promozione ottenuta sul campo).
Clappers dimostrano grande umiltà anche nelle partite più complicate e rimangono in corsa per un possibile double (Trofeo degli Atenei + Coppa Onlus). Duc'k mezzo k sorprendono in coppa Onlus, dopo una brutta regular season eliminano Scagghiuna, squadra a punteggio pieno nel "Trofeo degli Atenei", per loro il riscatto come obiettivo di squadra.
Le altre squadre che raggiungono gli ottavi di finale sono Paris Saint Gennaro grazie ad una partita incredibile di capitan Leone, Futbolclub con un Nordio in grandissimo spolvero, Pingu 2.0 trascinato dalla tripletta di bomber Rapisarda, la Ghigliomobile della coppia Raffone e Di Lorenzo, Rythomeque Boys e Becnaboer entrambe vincendo 2-1 in rimonta, Ac Tua e Virtus Cannoleria dopo due sfide al cardiopalma ed infine Benny Pub e Milanesi Smog con due vittorie a tavolino.


Dopo la sosta di Pasqua si riprenderà con gli ottavi di finale. Le partite pesano ed è proprio ora che si vedranno le squadre che hanno qualcosa in più.

Ecco a voi la top 7: