FINALISSIMA: ISO FC vs AS ENSIO

24/05/2023

Siamo arrivati all’atto conclusivo di questa fantastica stagione. Lunedì 29 Maggio alle ore 20:40 si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione del Campionato Universitario Nazionale ISO FC e AS ENSIO.

La location d’eccezione, come già comunicato, sarà l’Arena Civica di Milano. L’ingresso sarà gratuito per tutti quindi vi aspettiamo in moltissimi ad assistere a questo grande evento e a sostenere la vostra squadra del cuore. 


ISO FC – AS ENSIO è ormai un grande classico della competizione. Finale annunciata dopo che lo scorso anno il tabellone aveva previsto questa sfida in semifinale conclusasi con la vittoria per 4-3 dei ragazzi in gialloblù. I ragazzi di Castagna non hanno digerito quella sconfitta dato che era maturata dopo una partita dominata dal punto di vista del gioco da parte loro, il destino ha concesso loro la rivincita, questa volta su un palcoscenico più importante. 


Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni e le statistiche più importanti dei loro giocatori


ISO FC:

A difendere i pali ci sarà Bonaglia, portiere che trasmette sicurezza alla squadra in ogni occasione. Davanti a lui la coppia difensiva sarà formata da Concina e Di Ridolfi, solidi e bravi in fase di impostazione, da segnalare inoltre i due gol segnati dal numero 37 in questa fase finale. Al centro del campo il faro della squadra, Gallizia. Il numero 80 è colui che può decidere individualmente le sorti delle partite, autore di 15 gol in stagione, tutti si aspettano molto da lui. Sugli esterni ci saranno Nugnes e Poletto, due giocatori fondamentali in entrambi le fasi per la squadra biancoblu, gol nelle gambe e tantissima corsa. Beltrametti sarà il riferimento offensivo. Grande regular season per lui in cui ha messa a referto 10 gol. Riuscirà a mettere la sua firma anche in finale? Non dimentichiamo altri uomini fondamentali di questa rosa come Barzan, Casali, Della Sciucca, Doneda, Favini, Pici, Bonvecchiato e Ravera. In panchina a gestire questo fantastico gruppo ci sarà mister Castagna.


AS ENSIO:

Il numero 1 della formazione gialloblù sarà Grisolia Giacomo, autore di un’ottima fase finale, impreziosita dal rigore neutralizzato nei quarti di finale contro Rythmoteque Boys. Lusiani, il baby talento di AS ENSIO, futuro luminoso per lui in CUN ma anche il presente può regalargli la gloria. Biagini invece è l’esperienza di questa corazzata e i suoi missili dalla distanza ormai sono il suo marchio di fabbrica. Coppia difensiva che si completa alla perfezione. A centrocampo il posto da titolare non si discute, è di Derai. Il pallone d’oro della stagione 2021/22 ha portato di nuovo la squadra in finale ma stavolta avrà di fronte un Gallizia che grida vendetta. Un duello a distanza di cui si è parlato tutta la stagione, finalmente è arrivato il momento in cui si troveranno faccia a faccia. A suoi lati ci saranno la geometria del numero 4 Fausti e l’estro del numero 11 Minelli. A completare la formazione il capitano Campagnoli, numero 9 vero e proprio che in questa stagione ha siglato un record storico, ha segnato in ogni gara da settembre fino ad oggi. Capocannoniere con 17 gol, riuscirà a completare la striscia di gol consecutivi? A disposizione di mister Scotti ci saranno anche Grisolia Tommaso nonostante un piccolo acciacco fisico e Cesana, cuore e polmoni dei campioni in carica.

 

 

#YESWECUN

RISULTATI E CLASSIFICHE