OLD STYLE CUN: RYTHMOTEQUE BOYS

15/12/2023

Benvenuti in 'Old Style Cun', nuova rubrica dove verranno raccontate e analizzate le squadre che hanno fatto le ossa nei tornei Cun. Oggi tocca a Rythmoteque Boys.

LA STORIA:

Rythmoteque Boys è una squadra iscritta dal 2019 con presidente Jody Vullo, allenatore Militerni e dirigente Rajola. Una realtà solida che negli anni ha sempre partecipato ai tornei Cun, cominciando a farsi un nome proprio grazie alla prima stagione.

La squadra si presenta subito bene nella Lega Statale, riuscendo a raccogliere 10 punti in 5 partite, conquistando il quarto posto a fine stagione. In rosa, già dal primo anno, giocatori presenti ancora oggi, come Perona, Cecala, Jarach, Rossi e Salvati, tra gli altri.
Colpisce anche il loro tragitto in 'Trofeo degli Atenei', dove escono a punteggio pieno dopo tre partite dei gironi. Un pò di rammarico per la sconfitta al primo turno delle fasi finali che porta, inevitabilmente, i ragazzi di Rythmoteque ad abbandonare il sogno.

Il loro cammino prosegue la stagione seguente, con i ragazzi di Rythmoteque che alla fine della competizione si trovano quinti con 4 vittorie e 4 sconfitte. Berti che quell'anno fece da trasportatore e goleador della squadra, 9 gol in campionato e votato miglior giocatore del team.
Peggio invece il percorso in 'Trofeo degli Atenei', dove la truppa di Militerni non riesce a vincere e chiude quarta con 2 punti in tre partite.

Rythmoteque che non si perde d'animo e la stagione 2022-23 si comporta benissimo, terzo posto in campionato con 12 punti e gran torneo di Luraschi e Mancuso, votati Mvp della squadra.
Non riescono a cambiare rotta, invece, nel trofeo maggiore, dove escono ai quarti di finale con una sconfitta cocente all'ultimo minuto contro As Ensio.

Chissà che quest'anno non sia quello decisivo per la squadra di Vullo, che vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa e portare a casa un trofeo che dopo anni di partecipazione, i tifosi acclamano.
E' iniziata con alti e bassi la stagione, prima una bella vittoria per 7-3 contro Bombeer Team Blue, poi una sconfitta discussa contro Becnaboer per 1-0.
Turno di riposo alla terza giornata, ma la squadra di Militerni ha già voglia di dimostrare.


         

LE STELLE:

Matti: Da sempre uno dei goleador della squadra, il vero numero 9 che a suon di gol ha trasportato i suoi ad arrivare a certi risultati. E' un attaccante vecchio stile, molto forte a giocare spalle alla porta e un vero bomber... quando c'è da buttarla dentro non è secondo a nessuno. 

Guerra: Capitano e colonna portante del team, tanta qualità e sempre l'ultimo a mollare. E' un esterno prezioso, che non fa della velocità la sua forza, ma ha qualità da vendere. Gli piace calciare da fuori e mettere i compagni in condizione di fare gol. Imprescindibile per rythmoteque

Cecala: Centrocampista tutto campo che con i suoi box to box mette spesso in difficoltà le squadre avversarie. Quando prende palla dal basso può succedere di tutto, imposta bene e sagestire il pallone. Bravo anche in zona gol.

 

Per vedere qualche chicca del passato su Rythmoteque CLICCA QUI PER IL VIDEO