PLAYOFF: CHI SALE E CHI SCENDE?

11/03/2024

La regular season è finita, manca solo l'ultimo step prima di approdare in 'Trofeo degli Atenei' e 'Coppa delle Università'... Sarà Astra Milanese vs Rythmoteque Boys e Coca Juniors vs Becnaboer per capire chi salirà e chi scenderà. Andiamo a vedere probabili formazioni e probabili defezioni delle squadre.

A cura di Leonardo Marzorati - Oggi, 11 marzo è il giorno dei Playoff di girone Cattolica e girone Bocconi, è il giorno di Astra Milanese contro Rythmoteque e Coca Juniors contro Becnaboer.

Andiamo a vedere le squadre come si disporrano in campo e chi mancherà all'appello decisivo:

Astra Milanese vs Rythmoteque Boys: 

I ragazzi di Astra, dopo aver fatto un gran girone, si sono trovati 4° a -1 dal terzo posto, avranno sicuramente voglia di rifarsi dopo la sconfitta all'ultima giornata contro Virtus Cannoleria.
Mister Zanotti ha scelto di schierare un 2-3-1 con il gran ritorno di Barezzi tra i pali, che dopo un piccolo infortunio ritrova i comoagni in un momento delicatissimo. La difesa rimane solida con la coppia Gavazzoli Gu e Accardo, a centrocampo ci sarà la spinta di Sozzi, insieme ai due goleador Zanotti e Gavazzoli Gi. Davanti, a concludere la rosa, Tigri
Unica defezione per Astra sarà quella di Cavazzini.

Rythmoteque arriva dal 5° posto in girone Cattolica, chiuso a 12 punti in 8 giornate, con tante proteste nella sfida decisiva contro Longobarda. Per fare il salto di qualità bisogna vincere partite come queste e Militerni lo sa bene.
Squadra senza assenze e quindi piena disposizione per le scelte del mister. Modulo 3-2-1, Perona in porta, difesa composta da Oliveri, Cassetta e Rosi. Sarà una partita dura, dove sarà decisiva sopratutto la testa dei giocatori, dovranno essere bravi i tre dietro a non farsi sopraffarre dal nervosismo.
Davanti spicca tutta la qualità di Rythmoteque, Guerra e Cecala a supporto di Luraschi. (17 gol in 3)

Coca Juniors vs Becnaboer:

Coca Juniors che ha chiuso 5° nel girone Bocconi, arrivando a pari merito con Astra Milanese, purtroppo per loro però, hanno perso lo scontro diretto e sono finiti dietro.
Squadra che si presenta con qualche assenza, Pergetti e il titolarissimo Cantiello.
Umore altissimo nelle fila di Coca Juniors e idee ben chiare, 2-3-1 il modulo con De Cristofaro in porta, De natale e Comite a chiudere il reparto difensivo, dove si cercherà di sopperire all'assenza del compagno. In mezzo al campo Gualtieri L. con larghi Del Re e Russo che dovranno dare tutto in entrambe le fasi. Unica punta centrale Gualtieri D.

Becnaboer che arriva a questi playoff dopo aver sperato fino all'ultima partita di accedere direttamente al 'Trofeo degli Atenei', Ss Longobarda ha avuto la meglio, facendo arrivare Zarotti e compagni a giocarsi il tutto per tutto.
Piove sul bagnato in casa Becnaboer, dove sono almeno 4 le defezioni: Paoletti Jr, Silingardi, Grassi e Mattiuzzi
Guiggi e compagni si presentano in pochi ma buoni... secondo il portierone saranno 7 o 8. La fiducia nei compagni è alta e l'estremo difensore pensa che nonostante le assenza il livello della squadra sia alto.